giovedì 11 novembre 2010

Terza sconfitta consecutiva per gli Hawks

Come molti avevano giudicato, la striscia vincente (sei vittorie) con cui Atlanta aveva aperto la stagione, non era stata, per alcuni versi, del tutto convincente
Così è arrivata la pesante sconfitta (la terza consecutiva, ma contro squadre ben più quotate di quelle sconfitte in precedenza). Alla Philips Arena ieri è arrivata un'imbarazzante batosta con la sconfitta per 108-91 con i i Bucks, e poteva finire peggio, per quel che si è visto in campo. 
La difesa già nel primo quarto faceva acqua, così è continuato, tanto che il quintetto base è rimasto addirittura in panchina nell'ultimo quarto, i Bucks essendo ormai in svantaggio di 30 punti alla fine del terzo.
La sostanza è che, contrariamente alla precedente sconfitta con i Suns di Steve Nash, qui non c'è stata reazione: una squadra allo sbando, benché ci si possa direche Atlanta abbia ancora risentito dell'assenza di Marvin Williams.
Al termine il coach Larry Drew non ha potuto che dirsi estremente scoraggiato, vista la rassegnazione asssai precoce dei suoi uomini.
In conclusione gli Hawks sono sembrati quelli dello scoraggiante finale di stagione della scorsa primavera: attacco stitico e poca energia difensiva. L'imbarazzo dell'ala Josh Smith dice molto, ha parlato di mancanza di gioco di squadra, se non proprio di cedimento dello spirito del quintetto.
Alle volte sconfitte come questa possono anche spronare, nonostante i ritmi serratissimi dell'NBA, ed è ciò che ci si augura!

Nessun commento: