mercoledì 3 luglio 2013

Cuba resiste - prega e agisci per i fratelli cubani.

Perché l’isola di Fidel Castro e il suo regime continuano ad affascinare e a essere difesi da tanti italiani, che non sono decrepiti sopravvissuti stalinisti, ma tipi sociali di reddito ed età media, con qualche pretesa culturale poco approfondita e il piacere piccato di appartenere a una – inesistente – dissidenza d’élite, praticamente dei Gianni Minà ma non così imbecilli, quello è uno cui piace il calcio quindi è giustificato. 

Il fatto è che - checché se ne dica, l'Italia è ricca e piena di ricchi - ed è sfortunato essere ricchi, porta "guai" diceva Gesù, il Sistema Nervoso Centrale si atrofizza per la mancato utilizzo e buone vacanze a Cuba. Dove stanno succedendo cose importantissimo, tipo il siluramento del compagnuzzo di Fidel, Alacorn. La situazione è più tragica che mai lì, però speranze ci sono, i piccoli passi.. I cubani sono saggi: i rivoluzionari li conoscono. Sanno che soffrire ed affidarsi alla Madonna è il modo.

La foto simbolizza il sito il cui bollettino mensile è probabilmente la migliore fonte per sapere cosa accade. Quello delle madri e donne contro la repressione, da lì, trovare ciò che interessa, se interessa e si vuole nel nostro piccolo ma proprio piccolo aiutare, ci sono collegamenti ad ottime risorse, come blog che carcerati riescono a pubblicare attraverso guardie non tanto comuniste che qualcosa vogliono farlo.. anche se hanno famiglia.

Nessun commento: