venerdì 31 maggio 2013

We have TWO followers now! (one is me, so it's 1: heck yeah!!)

JULIO SEVERO 


The well-known Brazilian writer, journalist, blogger, activist, Christ follower and way more - but basically a man "alive", as GK Chesterton learned us to name the very few persons as he is. Very few!! I'm not certainly young and I met any kind of people, and anyway his works are so many and renewed I believe many of you know about him. I was saying, nobody is perfect, so - probably by mistake - he joined this joke for a blog!!!

There's so many things for the others he does, so many activities, he is a member of tons of high level organizations (especially Christian ones, that's amazing!). I think he write in 3 or four blogs, but his main articles and publications appear everywhere, and you will not certainly find them only on the web. I don't think to know but very few of what he does, writes,  and the number of websites with his contribution. 


I think what you do in life is you! Not what's on the Internet or so.
 

We're all proud, the world is proud... I think at this point, the goal of this..... let's call it blog for a day, is reached. I'm still shocked. I apologize. I'm going to tell mom :)))

sabato 25 maggio 2013

First of the Best Years of Rock



The new podcast from Retro Joe is just out.

In his words the mix is comprised of eleven songs from 1960 and four from 1961. The start of the best years of rock may be a bit debatable; could have been the two years before or after the time I picked, but then I may add a few more parts to the start and end of the Rock and R&B mixes and make a bigger series out of this then I had planned).. A bit more than half the tracks here are in stereo but, since it was the early years for that technology, some of those recordings came out sounding a bit odd at times (such as with too much separation between the left and the right sides). I mix things up here between mega hits such as 5, 8 & 12 with lesser known tracks such as 2, 7, 10, and 15; one of those being by Chuck Berry (pictured) whom without this compilation wouldn't nearly be as complete.

It's way more than that, Roy Orbison is in the list..

venerdì 24 maggio 2013

"Trance For Tibet"



"Trance For Tibet" was released by 'L’Orchestre Invisible du Tibet'. Please share this video EVERYWHERE you can!

Silence kills!

mercoledì 15 maggio 2013

Bene

“È con infinita agape, molto più che schopenhaueriana, che ho compreso, senza per questo immedesimarmi, di essere di fronte a una platea di morti”. C. Bene al Maurizio Costanzo show del 27 giugno 1994.

Premessa » Il “volo” di cui parla Bene (1937 -2002), oltre al significato metaforico di distanziamento da sé e dal mondano, va attribuito al Santo di Copertino Giuseppe Desa, nato nelle Puglie nel 1603, “illetterato et idiota”. Si dice che questo frate avesse il dono della levitazione, e che tale fenomeno si verificasse soprattutto durante le preghiere che venivano rivolte alla Madonna. Più volte i suoi confratelli (così narra la leggenda) furono costretti a trattenerlo al suolo per evitare che “frate asino” si dileguasse in cielo.



“Giuseppe da Copertino - racconta Bene - è personaggio controverso, la chiesa aspetterà duecento anni prima di farlo santo. […] Sempre circondato da poveri. Chi orbo, chi storpio, chi deforme. Si aggrappano alla sua tonaca e lui se li porta in alto, salvo poi lasciarli sfracellare al suolo quando la presa dei malcapitati manca. […] Si risvegliava, frate Asino, quasi sempre in cima al cornicione della chiesa o sopra un ramo d’ulivo, in posizioni molto precarie. […] Analfabeta totale, parlava da ignorante ma, nella sua ignoranza, è degno di San Giovanni della Croce. Morì a Osimo. Disteso su un catafalco, appena coperto da un velo fu esposto ai fedeli. La ressa nella cattedrale era tanta e tale che scoppiò improvviso un grande incendio. Fu una carneficina, morti, ustionati. Il cadavere di frate Asino rimase intatto. Gli fu asportato il cuore e tagliato un dito. Fanatismo devozionale d’un conterraneo. Si possono ammirare queste reliquie nella bacheca sacra della “grottella” a Copertino” .

estratto da " da Carmelo Bene, Nostra Signora dei Turchi"

martedì 14 maggio 2013

Il gelato

Tratto da: "Le porte della Terra di Mezzo" non conosco molti blog, ma questo "le Porte"è stupendo!!


IL gelato è buono e fa bene alla salute! Lo si può considerare un alimento a tutti gli effetti, in grado di apportare tanti benefici al nostro organismo. Il gelato può rientrare anche nello schema di una dieta ipocalorica se si scelgono  i gusti alla frutta e a patto di non esagerare con le porzioni. Proprio ciò che serve per appagare gusto e benessere, adesso che stanno per arrivare la bella stagione ed il caldo!
Il gelato è un alimento a basso indice glicemico in quanto consente di evitare i picchi dell’insulina e ci fa sentire sazi più a lungo.
100 grammi di gelato alla frutta hanno circa 150 kcal  e circa 300 kcal quello alla crema.
In entrambi i casi comunque non mancano gli apporti a favore della salute. Con la frutta introduciamo vitamineantiossidanti e con la crema le proteine del latte, delle uova, calcio e vitamina B; ma non mancano sali minerali,  grassi facilmente digeribili e fosforo utile per i muscoli.
Il gelato è ottimo anche per chi fa sport. Contieneacqua per reintegrare le perdite dovute al sudore che si produce durante l’esercizio fisico, lattosio e saccarosio inoltre per il metabolismo dei globuli rossi e per il tessuto nervoso.
Alcuni gusti in particolare, come la nocciola e il pistacchio, sono ricchi di omega 3 e di omega 6, che contribuiscono a combattere gli effetti dell’invecchiamento cellulare.
Il gelato fa bene all'umore. Studi scientifici hanno dimostrato che mangiando il gelato, si innesca nel cervello un meccanismo di ricompensa molto simile a quello che si ottiene nel momento in cui ci si dedica all’ascolto della propria musica preferita.
Il discorso vale anche per i vari gusti: caffè e tiramisù per ricaricarsi, amarena e pistacchio, con i loro colori, per rilassarsi, cioccolato per contrastare i momenti di tristezza.
Cerchiamo di mangiare gelato possibilmente fatto in modo artigianale, con prodotti naturali e biologici ed il benessere sarà totale!

Oh! A Napoli naturalmente si va alla Scimmia a Piazza Carità!