mercoledì 24 luglio 2013

Arrivederci a settembre!


Quest'anno – come di consueto – prima della breve vacanza c'è una notarella leggera, di quelle di cui non trattiamo su questo blog se non una volta l'anno.

Parte a settembre un servizio web, sarà un sito non un blog, ma sempre rifinito da me. Si occuperà di sport, naturalmente della nostra Inter! Articoli e informazioni saranno curati da alcuni amici, sia ordinari tifosi, sia alcune persone che in vario modo nel mondo del pallone ci vivono. Il nome ancora indicativo “Interisti e Potenti” sembra essere quello che piaccia di più: scrivete se volete proporre un nome, o anche in caso vi vogliate candidare ad una collaborazione, che sarà certamente vagliata.

Va bene, come piccolo anticipo del nuovo sito Mario de' Rossi di Bing.it ci propone due righe inedite – d'altra parte sarà lui il fiore all'occhiello del sito, trovandosi per lavoro da due in giorni proprio in ritiro coi nerazzurri. Buone vacanze!

24 sett. 2013 Mario de' Rossi sull'andamento del mercato:

«Dunque Gaston Ramirez apre le porte l'Inter, col Southampton ha ormai chiuso con soddisfazione di entrambe le squadre.

Del centrocampista uruguaiano, 22 anni, il proprio agente Pablo Betancourt ha detto: "Se l'Inter lo vuole, costerà loro una somma significativa.” Contrariamente a ciò che sembrerebbe, la frase va intesa come indice di trattative in corso, come di consueto in questi casi.

A conferma della buona disponibilità del calciatore, l'agente avrebbe confidato alla stampa inglese che "L'Italia resta nel suo cuore. Se un'offerta seria arriva, essa sarà assolutamente considerata."»

mercoledì 3 luglio 2013

Cuba resiste - prega e agisci per i fratelli cubani.

Perché l’isola di Fidel Castro e il suo regime continuano ad affascinare e a essere difesi da tanti italiani, che non sono decrepiti sopravvissuti stalinisti, ma tipi sociali di reddito ed età media, con qualche pretesa culturale poco approfondita e il piacere piccato di appartenere a una – inesistente – dissidenza d’élite, praticamente dei Gianni Minà ma non così imbecilli, quello è uno cui piace il calcio quindi è giustificato. 

Il fatto è che - checché se ne dica, l'Italia è ricca e piena di ricchi - ed è sfortunato essere ricchi, porta "guai" diceva Gesù, il Sistema Nervoso Centrale si atrofizza per la mancato utilizzo e buone vacanze a Cuba. Dove stanno succedendo cose importantissimo, tipo il siluramento del compagnuzzo di Fidel, Alacorn. La situazione è più tragica che mai lì, però speranze ci sono, i piccoli passi.. I cubani sono saggi: i rivoluzionari li conoscono. Sanno che soffrire ed affidarsi alla Madonna è il modo.

La foto simbolizza il sito il cui bollettino mensile è probabilmente la migliore fonte per sapere cosa accade. Quello delle madri e donne contro la repressione, da lì, trovare ciò che interessa, se interessa e si vuole nel nostro piccolo ma proprio piccolo aiutare, ci sono collegamenti ad ottime risorse, come blog che carcerati riescono a pubblicare attraverso guardie non tanto comuniste che qualcosa vogliono farlo.. anche se hanno famiglia.